Mentre i vari giornalisti in studio si passano la parola, gestiti da Aldo Biscardi e si cerca di arrivare ad una conclusione… Ecco Silvio Berlusconi che cercato più volte da Biscardi, interviene mettendo la parola fine, facendo i complimenti al Napoli.
Garimberti, Morace, Cascioli
Biscardi da un minuto a Garimberti e Morace, per un chiarimento finale di idee, il primo critica la teoria della congiura introdotta da Berlusconi, perchè oltretutto potrebbe provocare violenza. Domenico Morace come Garimberti, non crede alla teoria della congiura, augura al Milan, il meglio in Coppa dei Campioni e invita Berlusconi a dimenticare tutto e riprendere la politica della simpatia e del sorriso.
Prende la parola Cascioli, anche lui per condannare la teoria della congiura, per invitare ad evitare anche in altri casi polemiche di questo tipo.
Parola a Ramaccioni e non solo
Linea a Milano, Biscardi invita Silvano Ramaccioni a concludere, intanto ringraziamenti a Carnevale per la sua presenza in studio… Ramaccioni tenta di parlare e Biscardi lo interrompe perchè sarebbe in collegamento Silvio Berlusconi.
Ramaccioni riesce a chiarire sugli approfondimenti da parte del legislatore, che dovevano essere secondo lui, sull’analizzare la casistica, poi su Alemao non voleva insinuare nessuna malafede da parte sua.
Moggi da Napoli risponde a Ramaccioni dicendo che il medico ha approfondito su Alemao e non si doveva fare altro da parte del legislatore; Biazzo va a conclusione perchè Berlusconi non riesce a prendere la linea.
Berlusconi riesce ad intervenire all’ultimo secondo
Dopo tanti spettacolari tentativi di Biscardi, si sente la voce di Berlusconi dire pronto…. Il presidente del Milan è in linea, si scherza sulla spettacolarità dell’attesa.
Berlusconi nega la teoria della congiura contro di lui nel calcio, infatti lui aveva detto parlando dei vari settori in cui lui è attivo, che potrebbe far comodo che lui appunto, non avesse successo in molti di questi campi, uno di questi è il calcio.
Il fatto dei due scudetti poi, lui come chiarito poi anche da Ramaccioni, intendeva rincuorare i suoi giocatori, volendogli regalare uni scudetto morale,uno scudetto dell’impegno.
Anche Biscardi fa gli auguri al Milan per la prossima finale di Coppa dei Campioni, contro il Benfica di Sven Goran Erickson, così come hanno fatto i tifosi del Napoli, invita Berlusconi a fare al Napoli i complimenti.
Berlusconi coglie la palla al balzo dicendosi contento che se lo scudetto non dovesse andare al Milan, vada al Napoli, facendo felici tanti tifosi di una città con tanti problemi.